Procedure e a fondo pagina la modulistica idonea alla richiesta di rinnovo dell’autorizzazione generale per l’impianto e l’esercizio di stazione di radioamatore.
A tal proposito si rammenta quanto segue:
1) La dichiarazione deve essere inviata almeno 60 gg prima della scadenza dell’autorizzazione generale (massimo 31/10/2021);
2) Alla stessa deve essere allegata l’attestazione dell’avvenuto pagamento del contributo del primo anno dal quale decorre il rinnovo (2022);
3) La validità del rinnovo partirà dal 01/01/2022 ed avrà durata da un minimo di 1 anno ad un massimo di 10 anni (31/12/2031) a richiesta dell’interessato;
4) Alla stessa deve sempre essere allegata copia integrale di un documento di identità non scaduto di validità;
5) Qualora volesse richiedere anche l’attestato di autorizzazione deve scaricare anche la seconda parte del modulo e applicare una marca da bollo da 16 euro (da annullare con data e firma).
La dichiarazione potrà essere inviata nei seguenti modi:
-1 via e-mail all’indirizzo sotto evidenziato (con ricevuta di ricezione e con documenti scannerizzati)
-2 via PEC all’indirizzo sotto evidenziato.
N.B. : Per opportuna conoscenza si comunica che stante l’istituto del silenzio/assenso la dichiarazione in sè è già rinnovo dell’autorizzazione generale per l’impianto e l’esercizio di stazione di radioamatore.
Per ulteriori informazioni dal 1/07/2021:
Loredana RUSSO 011.5763452
Annalisa DI LORITO 011.5763445
Antonino BUCISCA
Ministero dello Sviluppo Economico
DIREZIONE GENERALE PER LE ATTIVITA’ TERRITORIALI
Divisione IV – Ispettorato Territoriale Piemonte e Valle d’Aosta
Unità Organizzativa II – Autorizzazioni, Verifiche e Controlli
Via Alfieri, 10 – 10121 TORINO
Tel. 011.5763443 – Fax n. 011.5763436
e-mail: it.piemonte@mise.gov.it