Modulistica Rinnovo Autorizzazione Generale

Procedure e a fondo pagina la modulistica idonea alla richiesta di rinnovo dell’autorizzazione generale per l’impianto e l’esercizio di stazione di radioamatore.

A tal proposito si rammenta quanto segue:

1)   La dichiarazione deve essere inviata almeno 60 gg prima della scadenza dell’autorizzazione generale (massimo 31/10/2021);

2)   Alla stessa deve essere allegata l’attestazione dell’avvenuto pagamento del contributo del primo anno dal quale decorre il rinnovo (2022);

3)   La validità del rinnovo partirà dal 01/01/2022 ed avrà durata da un minimo di 1 anno ad un massimo di 10 anni (31/12/2031) a richiesta dell’interessato;

4)   Alla stessa deve sempre essere allegata copia integrale di un documento di identità non scaduto di validità;

5)   Qualora volesse richiedere anche l’attestato di autorizzazione deve scaricare anche la seconda parte del modulo e applicare una marca da bollo da 16 euro (da annullare con data e firma).

La dichiarazione potrà essere inviata nei seguenti modi:

-1         via e-mail all’indirizzo sotto evidenziato (con ricevuta di ricezione e con documenti scannerizzati)

-2         via PEC all’indirizzo sotto evidenziato.

N.B. : Per opportuna conoscenza si comunica che stante l’istituto del silenzio/assenso la dichiarazione in sè è già rinnovo dell’autorizzazione generale per l’impianto e l’esercizio di stazione di radioamatore.

Per ulteriori informazioni dal 1/07/2021:

Loredana RUSSO      011.5763452

Annalisa DI LORITO  011.5763445

Antonino BUCISCA

Ministero dello Sviluppo Economico

DIREZIONE GENERALE PER LE ATTIVITA’ TERRITORIALI

Divisione IV – Ispettorato Territoriale Piemonte e Valle d’Aosta

Unità Organizzativa II – Autorizzazioni, Verifiche e Controlli

Via Alfieri, 10 – 10121 TORINO

Tel. 011.5763443 –  Fax n. 011.5763436

e-mail: it.piemonte@mise.gov.it

PEC: dgat.div04.isppva@pec.mise.gov.it